Degustazione Anna Gattobigio

Le degustazioni

Una degustazione in cantina è sempre un viaggio nel viaggio. Guardare un bicchiere di vino, osservare i suoi mille riflessi, sentire i suoi tanti profumi che variano con il passare dei minuti, ricercare nel nostro gusto le note più diverse e più sottili che riusciamo a percepire, chiudiamo gli occhi e ci abbandoniamo al ricordo delle percezioni: è quasi come un dialogo silenzio con il bicchiere che abbiamo di fronte.

L’armonia di questo momento magico non può che essere supportata dai sapori della straordinaria cucina umbra: i formaggi, l’olio, la norcineria, la fagiolina del Trasimeno, antichi gusti semplici e genuini che creano un ottimo connubio con il vino.

Durante la degustazione Anna Gattobigio vi accompagnerà con i suoi racconti che comprendono le tecniche della coltivazione, la vinificazione ed i piccoli segreti necessari per assaggiare al meglio questo nettare così poliedrico; ma sarebbe altrettanto bello condividere con voi e con i vostri amici una ricorrenza o un giorno a voi caro (possiamo accogliere massimo 40 persone).

Generalmente le degustazioni, che durano circa due ore, sono preceduti da una visita guidata in azienda, da una bella passeggiata in vigna e, quando è il momento della vendemmia, non ci dispiace affatto rendervi partecipi della raccolta dell’uva e della sua trasformazione.

A chi volesse trascorrere una giornata con noi, non resta che contattarci per “costruire” su misura una mini vacanza tra vigna, cantina, corsi, sorseggi e buona cucina.

egustazione cantina Anna Gattobigio
Degustazione Anna Gattobigio